Newsletter

Tempo di lettura stimato:1 minuti

Fiavole, una raccolta: libro in pdf in omaggio

In questa raccolta trovate delle fiavole (un intreccio giocoso di fiabe e favole) che hanno il preciso intento di spezzare l’abitudine del quotidiano, o, per dirla in altro modo, di porvi particolare attenzione, per risvegliare quella magia che c’è, ma non si vede.

Una raccolta di fiavole originali (non presenti sul blog) per spostare un po’ la tenda della normalità e ritrovare colori sepolti.

I brani sono brevi e scorrevoli, da leggere prima della nanna dei pargoli più o meno cresciuti, o a se stessi, tramite un ereader o da smartphone.

Perché scrivere e leggere fiabe? (o favole che siano)

Si potrebbe rispondere che lo si fa per attingere a storie antiche, miti, meandri più o meno nascosti della nostra storia e della nostra mente, ma preferisco semplificare: lo si fa per giocare.

O almeno, il mio scopo è in prevalenza quello. Non è in ogni caso uno scherzo il gioco: c’è chi ha detto che giocare è ancora uno spazio libero e creativo della nostra vita. La fantasia è un astuccio di colori con cui ravvivare un foglio bianco; le fiavole, sono degli ottimi pastelli a cera.

Buona lettura e buon gioco, quindi.

Iscriviti alla Newsletter del sito per avere in omaggio il libro di fiavole (in PDF)

[socialsuite cid=8160 width=”815px” height=”600px”]